Nato il 10 marzo 1972, consegue la maturità tecnica nel 1991 e l’abilitazione alla pratica professionale in campo agronomico e ambientale nel 1996.
Dal 1997 è iscritto all’Albo dei consulenti tecnici d’ufficio (CTU) del Tribunale di Padova.
Dal 2000 ha avviato la sua collaborazione con Euris Srl nel campo della finanza agevolata, operando nel settore dello sviluppo imprenditoriale affiancando le imprese nella elaborazione di progetti d’investimento, di ricerca e innovazione e programmi di internazionalizzazione e nella loro realizzazione attraverso l’accesso agli strumenti di finanza agevolata istituiti a livello europeo, nazionale e regionale.
Nel 2001 diventa socio di Euris Life Srl, società del Gruppo Euris, con il ruolo di consigliere che manterrà fino al 2007, occupandosi di programmi di sviluppo agroindustriale e di investimenti per la tutela ambientale, con particolare riferimento a progetti integrati di filiera e contratti di programma nel campo agroalimentare ed agroenergetico.
Nel 2003 entra a far parte della struttura commerciale di Euris Srl, diventandone responsabile nel 2008, fornendo servizi di assistenza e consulenza per lo sviluppo di progetti di cooperazione transnazionale in materia di ricerca e sviluppo promossi da raggruppamenti d’imprese, gruppi industriali internazionali e associazioni di settore.
Dal 2011 al 2013 è Amministratore Unico di Euris Now Srl, società del Gruppo Euris, che si occupa dello sviluppo del mercato.
Nel 2012 diventa socio di Eco-Innovazione Srl, spin off di ENEA operante nel settore della consulenza in campo ambientale, ed entra a far parte del CdA con il ruolo di consigliere delegato (in corso).
Da gennaio 2014 fa parte del CdA di Euris srl con il ruolo di consigliere (in corso).
Da agosto 2014 fa parte del CdA di PRIA srl con il ruolo di consigliere (in corso).
Da gennaio 2016 assume il ruolo di Direttore Generale di Euris srl (in corso).